OMAGGIO A S. GIUSEPPE

15 OTTOBRE 2021

“Dopo Gesù e Maria il più grande riparatore e restauratore è certamente S. Giuseppe”. Questa espressione è del nostro P. Fondatore e Maestro , mons. Antonino Celona. L’abbiamo già letta in Sentinella di Corte al n. 1 di quest’anno. Ovviamente è il sentire di tutta la Chiesa lungo tutta la sua bi millenaria storia.

Ci uniamo al coro di quanti con fiducia si rivolgono a S. Giuseppe in ogni necessità, a quanti continuano a scoprire nuove grandezze nello Sposo di Maria, nuovi motivi per lodare il Padre putativo di Gesù .

Il Consiglio generalizio in questo anno speciale dedicato al Patrono della Chiesa universale, ha voluto tributare un omaggio al Maestro e Modello di vita spirituale, S. Giuseppe, collocando un bel simulacro di Lui nel Tempio di Gesù sacramentato.

La statua rappresenta Giuseppe nell’atto di guidare Gesù Bambino, tenendolo per la manina.

Il Piccolo stringe al petto la sua croce, già consapevole di essere il Redentore, l’agnello pronto a pagare il riscatto perché potessimo avere la vita eterna. Giuseppe dal canto suo condivide la missione del Figlioletto stringendo un simbolo: il giglio. Beati i puri di cuore perché vedranno Dio.