Maggio con Maria

Conclusione del mese mariano

Maggio mese  dedicato alla Madonna, la nostra Mamma Celeste. Abbiamo fatto un viaggio nella vita di Maria, meditando  su ciò che Lei ha fatto e detto di Gesù Suo adorato Figlio. Ogni classe nella propria aula, oltre alla breve riflessione, ha recitato una postina di Rosario e i bambini alternandosi  facevano un omaggio alla Madonna portando dei fiori.

 Il 31 ultimo giorno del mese tutta la Suola Infanzia e Primaria si è riunita nel salone della scuola per pregare insieme il Santo Rosario, sottolineando un aspetto molto importante  della vita di Maria Santissima, la vocazione missionaria, alla quale siamo chiamati anche noi, impegnandoci a mettere in pratica quello che faceva e diceva il nostro Venerabile Padre Antonino Celona “Con la corona in mano faccio il giro del mondo…” A questo scopo sono stati realizzati, dai bambini della Primaria, cartelloni raffiguranti la corona del rosario nei vari colori dei 5 continenti con delle frasi su Maria del nostro amato Padre fondatore. Infine  nel piccolo cortile della scuola sono stati bruciati i foglietti con i pensieri e le preghiere scritti dai bambini.

E’ stato emozionante ritrovarsi insieme a rendere omaggio a Maria, con canti e preghiere affinché ci protegga e ci liberi da ogni male. La recita del Santo Rosario è stata condivisa dalla Scuola dell’Infanzia e Primaria nel salone dell’Istituto,

Infine nel piccolo cortile della Scuola sono stati bruciati i foglietti con i pensierini e le preghiere scritti dai bambini.

E’ stato emozionante ritrovarsi insieme a rendere omaggio a Maria, con canti e preghiere, affinché ci protegga e ci liberi da ogni male.

 Le Insegnanti

Scuola “Antonino Celona”

Via Nino Bixio – Messina