SACRO CUORE DI GESÙ 2020,

2020, anno che ci ha costretto a rinunciare a tutto ciò a cui eravamo abituati, a dare per scontato tutto, ma invece ci siamo accorti che non è così.
Nella Chiesa, Tempio di Gesù Sacramentato, Casa Madre delle Suore Ancelle Riparatrici del Sacratissimo Cuore di Gesù, si è svolta, il 19 giugno come ogni anno, la celebrazione eucaristica proprio in onore del Sacro Cuore di Gesù, la Chiesa una volta gremita di fedeli, quest’anno sembrava vuota.

Il celebrante, citando Geremia, ci ha parlato dell’Amore del Padre “porrò la legge nel loro animo, la scriverò sul loro Cuore, Io sarò il loro Dio ed essi il mio popolo, perdonerò i loro peccati, ed essi saranno mio popolo”.


Conosciamo l’Amore di Dio attraverso il Cuore di Gesù, conoscendolo lo amiamo. L’Amore di Dio per noi è lo stesso Amore che trascende tra Lui e Gesù, il Figlio; dobbiamo avere un cuore docile, mite dove tracciare i tratti di Gesù, così che il Padre può scrivere anche nel nostro cuore e nel nostro animo il suo amore per noi così da essere suo popolo e suo gregge per sempre, nonostante tutti i problemi gli ostacoli i divieti.


L’Amore trinitario di Dio è per sempre, è per noi e con noi.

Irene Sorrenti